6) Twin Peaks – Tronchi d’albero e scacchi
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Twin Peaks, come Veronica Mars, ha avuto la sua rivincita parecchi anni dopo la cancellazione, grazie a un revival. Il thriller della ABC, infatti, è andato in onda soltanto dal 1990 al 1991, prima di riapparire sugli schermi nel 2017.
L’emittente televisiva ha giocato un ruolo fondamentale nella storia della serie ideata da David Lynch e Mark Frost, causandone la fine. Twin Peaks ha avuto un enorme successo, diventando un punto di riferimento per i programmi successivi. Ma la ABC non era d’accordo con la gestione della trama e ha spinto gli sceneggiatori a svelare subito il mistero attorno alla morte di Laura Palmer. Oltre all’inevitabile calo di ascolti, si è aggiunto un improvviso cambiamento nella programmazione di Twin Peaks, che ha distolto l’attenzione del pubblico dalla serie.
I fan hanno cercato di ribellarsi alle decisioni della ABC inviando parecchie lettere di protesta, accompagnate da tronchi d’albero e pezzi degli scacchi. La reazione dei sostenitori di Twin Peaks ha convinto l’emittente ad aggiungere qualche episodio, ma la serie si è conclusa ugualmente dopo la seconda stagione. Prima del ritorno 25 anni dopo.