2) Phoebe e Ursula (Friends)
Come ci ha insegnato Vikings, i legami di sangue non sempre sono sinonimo di amore, e questi due personaggi di Friends sembrano confermarcelo.
Qui assistiamo a un upgrade: non più semplicemente fratelli, bensì gemelli. Phoebe e Ursula Buffay hanno un rapporto turbolento fin dall’infanzia, tanto che Ursula compare in solo 7 degli episodi di Friends (se vi state chiedendo perché tutti i protagonisti finiscano dentro la fontana nella sigla, ve lo spieghiamo qui), e quando Phoebe sembra volersi avvicinare per l’ennesima volta alla sorella, ecco che la gemella la respinge di nuovo.
In costante ricerca della verità sul suo passato, Phoebe interroga più volte Ursula per scoprire qualcosa di più, in quanto la sorella dice di conoscere la vera identità della loro madre biologica. Ma ecco che l’egoismo di Ursula si manifesta in tutta la sua cattiveria, negando alla gemella le risposte che cerca.
Inoltre, vogliamo parlare di quella volta in cui Ursula ha intrapreso una carriera nel porno utilizzando come nome “Phoebe Buffay”?