4) Cersei e Tyrion Lannister (Game of Thrones)
Il rapporto tra i due leoni Lannister è paragonabile solo a quello di due noti fratelli di Vikings in quanto a disprezzo reciproco.
Cersei ha iniziato a odiare il fratello minore Tyrion dal momento stesso in cui quest’ultimo ha emesso il suo primo respiro di vita. Anche se può essere comprensibile mettersi nei panni di una bambina che ha perso l’amata madre, morta per partorire Tyrion, non si capisce perché lei continui a incolparlo nonostante sia diventata una donna adulta.
In realtà sappiamo bene che Cersei non è famosa per la sua magnanimità. Anzi è in grado di serbare rancore per anni, senza nemmeno fare lo sforzo di dissimulare il disprezzo che prova verso il suo nemico.
Tyrion invece sembra disposto a tutto pur di salvare la sua famiglia, finché le cose non si mettono talmente male per lui (ricordiamoci che la sorella ha fatto in modo che venisse condannato a morte) che si è alleato con l’acerrima nemica di Cersei, Daenerys Targaryen.
Nonostante i dissapori, tutti ci siamo commossi nel vedere Tyrion piangere sul corpo ormai senza vita della sorella e del fratello gemello Jaime.