ATTENZIONE: questo articolo contiene SPOILER su Vikings.
Vikings è una serie tv storica tra le più conosciute e apprezzate di sempre anche se, soprattutto nelle ultime stagioni, sembra aver esagerato con le relazioni amorose, perdendo quel carattere di novità e curiosità iniziale che l’aveva resa unica. Alcune delle coppie formatesi nel corso della serie si sono rivelate nient’altro che la brutta copia delle prime, nel vano tentativo di riproporre l’intimità e la complicità che alcuni personaggi principali avevano fra loro. Altre, invece, sono state capaci di riempirci il cuore di gioia e di spezzarcelo senza ritegno subito dopo, portando sulla scena storie d’amore insuperabili, a modo loro romantiche e insostituibili.
In questo articolo vi proponiamo le 5 migliori storie d’amore di Vikings la cui intensità, arrivati quasi alla fine della sesta stagione, ci manca a ogni puntata. Ecco a voi la nostra classifica:
5) Bjorn e Porunn
Si sa, il primo amore non si scorda mai e Porunn è il primo amore e la prima vera delusione di Bjorn. Nata schiava e divenuta shield-maiden, Porunn aveva conquistato il cuore del giovane figlio di Ragnar con la sua voglia di libertà e di mettersi in gioco per diventare una guerriera. Una storia d’amore tormentata e tipica degli adolescenti e della loro visione della vita, una relazione che ha contribuito a rendere il maggiore dei figli di Ragnar quello che è, fortificando il suo carattere.
Purtroppo, però, Porunn non riesce a vincere l’inadeguatezza che sente, il pensiero di non essere abbastanza come guerriera, come moglie e come figlia non la abbandona. Quindi scappa, lasciando Bjorn fra le braccia di un’altra donna, sottraendosi dalle sue responsabilità.