Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 5 migliori storie d’amore di Vikings

La classifica delle 5 migliori storie d’amore di Vikings

vikings

4) Lagertha e Astrid

vikings

Due shield-maiden, due donne intelligenti, indipendenti e determinate. Astrid è devota fino alla fine alla regina di cui è innamorata, con cui ha condiviso il letto e il campo di battaglia. Nonostante Lagertha abbia sempre amato Ragnar e il suo ricordo, quello che la lega ad Astrid dalla quarta stagione è un affetto potentissimo e ne è ultima dimostrazione il dolore straziante che prova alla richiesta di quest’ultima di porre fine alla sua vita.

Si separano senza perdere la lealtà o l’amore che provano l’una nei confronti dell’altra, nonostante le tante insicurezze e divergenze. Una storia che merita di essere considerata tra le migliori a causa del vuoto che ha lasciato nel cuore del pubblico la scomparsa di Astrid, la sua volontà di essere uccisa dall’unica persona che era stata in grado di farla sentire davvero viva, dall’unica che avesse mai amato davvero.

3) Athelstan e Judith

vikings

Quella tra Athelstan e Judith, moglie di Aethelwulf e regina di Northumbria, è una storia tanto breve quanto intensa e distruttiva. L’attrazione reciproca, il desiderio di giacere insieme nonostante la consapevolezza di stare commettendo un peccato. L’unico uomo che Judith abbia amato davvero è Athelstan, la cui fede è stata messa duramente alla prova da questo sentimento prorompente e assoluto. Dopotutto è bastata una notte di amore a dare vita ad Alfred, un ragazzo che dimostra di essere buono e intelligente, proprio come suo padre e dal quel momento, lo scopo della regina diventa proteggerlo.

Tanta è la fedeltà di Judith per il prete che pur di non rivelare la sua identità accetta le torture a cui un’adultera deve essere sottoposta e, nonostante tutto, dopo la morte di Athelstan, il suo amore continua a esistere. Negli occhi di suo figlio rivede ogni volta l’uomo che ha amato, la sua immagine non l’abbandona mai.

Pagine: 1 2 3