Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica dei 10 migliori villain delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 migliori villain delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

6) Patriota (The Boys)

villain delle serie tv: Patriota (640x360)
Antony Starr nei panni di Patriota

Formalmente, Patriota dovrebbe essere il super eroe per eccellenza che difende la propria nazione e il mondo intero dal male. Nella cruda realtà di The Boys, Patriota rappresenta invece ciò che sarebbe nel mondo reale qualsiasi persona dotata di poteri straordinari. L’abuso di potere dei leader del mondo è totalmente incarnato nel villain de The Boys, che personifica alla perfezione l’egocentrismo e il narcisismo di chi non conosce limiti morali e ostacoli concreti.

Vanagloria, narcisismo e impulsività sono tratti fondamentali del suo carattere: Patriota è un personaggio assetato di potere e totalmente disinteressato al bene collettivo. L’intento maligno delle sua gesta è una diretta conseguenza degli abusi subiti da bambino, che ha scelto poi di perpetrare sul prossimo. Il leader dei Sette non riesce infatti a contenere la collera, facendo esplodere la propria rabbia ogniqualvolta si presenti un’occasione che rievochi in lui ricordi di esperienze spiacevoli. La complessità di questo personaggio contribuisce a renderlo uno tra i migliori villain delle serie tv di sempre, secondo i nostri utenti.

Oltre all’impeccabile scrittura del cattivo de The Boys, di cui potete leggere qui la Recensione in anteprima dei primi sei episodi della quarta stagione, grande merito va dato al suo straordinario interprete Antony Starr e alle sue doti recitative, grazie alle quali Patriota si attesta tra i più iconici cattivi del piccolo schermo.

5) Lalo Salamanca (Better Call Saul)

Lalo Salamanca (640x360)
Scena tratta da Better Call Saul

Il magnetico, diabolico e imprevedibile Lalo Salamanca (Tony Dalton) è una sorta di Joker moderno, è il villain perfetto di Vince Gilligan poiché rappresenta – come approfondito in questo articolo – il precario equilibrio tra la pericolosa follia dei Salamanca e il genio calcolatore di Fring. Nelle sue vene scorre il sangue della famiglia Salamanca, contraddistinta da un animo folle e spregiudicato; Lalo è subdolo e cinico come suo zio Hector, ma anche folle e pericoloso quanto suo cugino Tuco. Non ci pensa due volte a sporcarsi le mani in prima persona per compiere la propria vendetta personale ai danni della sua più grande nemesi, Gustavo Fring, di cui rappresenta l’unico vero ostacolo.

Lalo Salamanca è tra i migliori villain delle serie tv perché unisce il calore e la ribelle follia della sua stirpe alla genialità demoniaca del suo più grande nemico.

Malvagio, intelligente e dal fascino magnetico, Lalo Salamanca ha – secondo i nostri utenti – tutte le caratteristiche del Diavolo ammaliatore, oltre a una furbizia tale da far credere ai telespettatori di non essere all’altezza degli altri Salamanca, per poi rivelarsi il più temibile di tutti. Lalo non è solo tra i migliori personaggi di Better Call Saul, ma tra i cattivi meglio scritti della serialità televisiva.

Pagine: 1 2 3 4 5 6