9) Crowley (Supernatural)
Il demone dagli occhi rossi dell’immortale Serie Tv Supernatural. Crowley è un villain con cui spesso e volentieri si riesce anche ad empatizzare. Talmente scaltro, intelligente, ironico e cinico da risultare molto affascinante. Oltretutto è bellissima tutta la mitologia legata a lui, il che lo rende un personaggio tutto da scoprire. Certo che se fate completamente il tifo per Crowley e per la sua stirpe di demoni avete problemi seri, ma se vi ha ingannato con la sua furbizia state pur tranquilli che non siete i primi.
8) Benjamin Linus (Lost)
L’enigmatico Ben dell’enigmatica Lost. Un personaggio estremamente crudele legato alle sue radici. Il suo sguardo folle e la freddezza che lo contraddistingue rendono Ben Linus un elemento a dir poco inquietante. Anche in questo caso bisogna rendere omaggio alla sontuosa interpretazione regalataci da Michael Emerson che sembra trovarsi a proprio agio nei panni di questo brutale villain.
7) Trinity (Dexter)
L’insospettabile, inafferrabile, letale killer che ha sconvolto la vita di Dexter. La faida tra i due assassini seriali è una delle più affascinanti e iconiche della Tv. Dexter nutre una certa stima nei confronti del suo avversario ma scoprirà a sue spese che non bisogna mai avvicinarsi troppo ad un diavolo. Potrebbe risucchiarti l’anima. Trinity è un personaggione che arriva nel momento topico dello show stravolgendone le dinamiche.