Quando si tratta di amore non siamo mai tutti d’accordo. Inevitabile. Un argomento del genere, si sa, viene affrontato da ognuno di noi in modo totalmente differente. Se da una parte, infatti, come abbiamo visto anche qui, molti attori scelgono di non dedicarsi alla famiglia per favorire una vita individuale e professionale senza distrazioni, dall’altra molti altri hanno dato vita a delle famiglie e a delle storie d’amore che ci hanno fatto sognare. Al tempo stesso, esiste un’altra fascia di attori delle Serie Tv che hanno preso una decisione totalmente differente rispetto a queste adesso citate. Stiamo parlando di quegli attori che hanno scelto di avere una vita sentimentale poliamorosa, o da quelli che vivono in una coppia aperta. La differenza tra una relazione ‘aperta’ e una poliamorosa è che nel primo caso i partner concordano di poter avere dei partner sessuali occasionali, salvo salvaguardare la coppia come unica entità sul piano romantico. Nel caso della relazione poliamorosa, invece, l’investimento è sia sessuale che romantico con più partner.
Riguardo questo argomento gli attori in questione sono sempre stati chiari, motivo per il quale hanno sempre difeso la loro scelta sostenendo che il tipo di rapporto adottato sia, nell’effettivo, l’unico modo per essere davvero onesti all’interno di un rapporto. Tra questi nomi c’è anche quello di Will Smith, ultimamente al centro dell’attenzione a causa del suo gesto durante gli Oscar 2022.
Vediamo insieme quali sono gli attori delle Serie Tv che hanno scelto di vivere l’amore nel modo più libero, e fateci sapere se ne foste già a conoscenza!
1) Will Smith
Lo avevamo già anticipato prima, Will Smith crede nell’amore libero più di ogni altra persona. Per questo motivo, insieme alla moglie – con cui è convolato a nozze nel 1997 – Jada Pinkett Smith, vive una relazione basata sulla possibilità di comprendere i bisogni dell’altra persona, anche se questi sono di natura sessuale. I due, quindi, vivono una relazione aperta: sono liberi di vivere altre esperienze al di fuori dal proprio matrimonio, ma con la promessa di raccontarselo e non tenerselo mai nascosto. Per i due, infatti, non esiste alcun problema di gelosia perché – a detta loro – questo serve per riuscire a fare andare avanti il matrimonio senza cadere in nessun tipo di crisi.
Sapevate già questo dettaglio riguardante la vita di Will Smith?
2) Shailene Woodley
Shailene Woodley ha sempre dichiarato di aver avuto a che fare con tutti i tipi di relazione, sia quella monogama sia quella aperta che quella poliamorosa. L’attrice di Big Little Lies ha, difatti, espresso un’opinione favorevole all’amore totalmente libero, chiarendo soltanto che ciò che importa è l’assoluta chiarezza da parte dei partner. Basta essere chiari sul tipo di relazione che si vuole, e una volta fatto questo niente sarà mai sbagliato perché, appunto, l’amore deve essere libero. Al tempo stesso, Woodley spiega che, nonostante la libertà, la responsabilità delle proprie azioni è comunque un presupposto immancabile all’interno di una relazione, e per questo motivo nulla dovrà mai essere dato per scontato. Il rispetto, quindi, sarà comunque fondamentale.
3) Bella Thorne
Bella Thorne ha espresso il suo punto di vista riguardo le relazioni poliamorose già nel 2018, anno in cui intratteneva un legame sentimentale sia con la rapper Mod Sun sia con la YouTuber Tana Mongeau. Le tre hanno sempre parlato in modo molto aperto e franco del loro rapporto. Una volta finito, la Thorne ha iniziato una relazione con il cantante italiano Benji sostenendo, anche in questo caso, che la libertà di potersi aprire anche ad altre persone fosse uno dei motivi principali per cui il loro rapporto stesse andando così bene.
Effettivamente, i due convoleranno a nozze nell’estate del 2022.
4) Nico Tortorella
Nico Tortorella ha una relazione con Bethany Meyers da oltre quattordici anni. L’imprenditrice ha da sempre sostenuto l’identità di genere e la neutralità del corpo, motivo per il quale da anni si rende protagonista di molte manifestazioni riguardo l’argomento. I fan della coppia hanno imparato ad amare e apprezzare il loro rapporto di coppia aperta dopo che i due, in varie interviste, hanno raccontato di quanto, questo tipo di libertà, li aiuti nel rafforzare il loro legame sentimentale. Come nel caso di Will Smith, Tortorella e Meyers hanno dato vita a un rapporto che non si piega mai di fronte all’attrazione che possono provare per un’altra persona. Anzi, a detta dei due, a volte è stato proprio questo ad aiutare la loro coppia ad andare avanti.
5) Tilda Swinton
Tilda Swinton non ha mai fatto mistero del suo aver sempre apprezzato le coppie che si lasciassero la libertà di andare oltre esplorando nuove esperienze anche in solitudine. L’attrice, infatti, si è sempre detta affascinata dai legami aperti o poliamorosi perché vede in loro degli ottimi ingredienti per fare andare avanti il rapporto nella maniera più sana, senza che questo – quindi – diventi vittima di segreti e bugie che, a un certo punto e con il passare del tempo, si impongono in modo quasi ovvio e scontato, senza chiedere alcun permesso. Essere onesti è il modo migliore per affrontare questo tipo di volontà, e Tilda Swinton non chiede altro.