Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 cancellazioni delle Serie Tv che hanno spiazzato tutti nell’ultimo anno

5 cancellazioni delle Serie Tv che hanno spiazzato tutti nell’ultimo anno

Winning Time

3) Non solo Winning Time: The Great

Winning Time
Elle Fanning è Caterina II di Russia in The Great

Nel sopracitato articolo dedicato a Winning Time, Kareem Abdul-Jabbar parla anche di The Great. Lo fa sottolineando che, per lui, non sia necessario che tutto sia reale quando si fa un resoconto romanzato di fatti storici. Aggiungendo che gli autori, per esigenze di resa televisiva, devono prendersi delle licenze drammatiche. Anche per trasmettere verità più profonde. The Great, infatti, è “An Almost Fully Untrue Story“. Una storia quasi del tutto falsa, come recita il titolo sullo schermo.

La serie creata da Tony McNamara con protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult non ha certamente la pretesa di insegnare la storia. Hulu, il canale streaming che l’ha trasmessa tra il 2020 e il 2023, ci tiene a precisare: è antistorica. E pazienza. Per imparare qualcosa gli spettatori utilizzeranno strumenti più appropriati.

Nonostante ciò, The Great rasenta la perfezione facendo incetta di nomination e vincendo prestigiosi premi. E contrariamente a tante altre serie, nel corso delle stagioni ha ottenuto sempre più successo di critica e pubblico.

Perché, allora, l’hanno cancellata? I dirigenti di Hulu hanno rifiutato di commentare e a oggi non si sa niente di più. Un vero mistero. Che nemmeno la protagonista ha saputo risolvere. Elle Fanning ha lasciato un nostalgico post su Instagram nel quale ha elogiato tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di un grande show. E certificando la genialità del suo creatore, Tony McNamara. Il quale si è detto chiaramente dispiaciuto della chiusura repentina di The Great, senza aggiungere altro.

Pagine: 1 2 3 4 5