Vi avverto da subito che non vi parlerò di Beautiful, di Ridge e della sua Forrester Creation (potete stare tranquilli!), anche se questa soap ha avuto il merito di far appassionare il pubblico agli amori di Brooke all’elegante mondo delle sfilate e ai meravigliosi abiti di alta moda.
Non è l’unica serie tv ad aver trattato questo argomento, perché il mondo della moda è entrato prepotentemente nel mondo del piccolo e del grande schermo. Sempre più alti budget sono riservati ai costumi sia nei film che nelle serie, perché è stato compreso quanto questo aspetto sia importante! Del resto il mondo competitivo delle sfilate con i suoi meravigliosi abiti, tessuti folli e sete pregiate ha appassionato l’immaginario collettivo tanto da provocare la nascita di serie dedicate proprio a questo!
In attesa di Icon, la serie tv prodotta da Cindy Crawford che mostrerà il mondo della moda negli anni 80 attraverso lo scontro tra due agenzie, vi suggerisco 5 serie che un appassionato di moda non può assolutamente perdere!
1 Ugly Betty
Quale serie descrive meglio la moda di una che guarda con gli occhi di una neofita questo mondo dorato e terribile? Naturalmente sto parlando di Betty Suarez, che viene assunta come assistente nella redazione di una famosa rivista di moda, lei che con la moda c’entra poco o niente. Bassa, paffutella, apparecchio e cardigan vecchio anni stride con questo mondo, ma riesce col tempo a farsi strada con il suo intuito e la sua intelligenza. Se lo show ci ha trasmesso un’importante lezione di vita, ci ha anche mostrato il mondo della moda con i suoi pregi e difetti. E poi è l’unico modo per vedere la preparazione di una sfilata, senza dover assistere ai mille matrimoni di Ridge e Brooke.