Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Avrete sicuramente sentito parlare di Sex Education, un nuovo gioiellino targato Netflix che a gennaio ha fatto il suo ingresso sulla piattaforma. La serie non ha niente a che fare col sesso, o meglio: il tema principale è quello della sessualità. Questa viene esplorata attraverso i giovani protagonisti che sono nella piena adolescenza.
Durante una recente intervista con Teen Vogue l’attrice Aimee Lou Wood (interprete di Aimee nella serie) ha parlato dell’importante modo in cui Sex Education affronta il tema della sessualità femminile attraverso il suo personaggio.
L’attrice ha infatti dichiarato:
L’orgasmo femminile è praticamente un mito quando sei a scuola, tutto ha a che fare con i maschi. Credo che un personaggio come Aimee sia interessante proprio perché è probabilmente la ragazza che è coinvolta in più scene di sesso nella serie. Quindi pensi “Beh, è una ragazza sessualmente libera, così sicura di sé. Si toglie i vestiti e via”.
Ma in realtà lei non è così. Fa sesso per ragioni sbagliate, lo fa per dare piacere e non c’è coinvolgimento. Mi piace quando c’è un confronto con Otis e lei dice “Nessuno me lo ha mai chiesto”, riferendosi a Steve che le ha detto di capire che cosa vuole davvero. Io lo capisco perché mi ricordo quando avevo questa età e se qualcuno mi avesse chiesto una cosa del genere sarei stata molto imbarazzata perché non avrei saputo cosa dire.
L’attrice ha poi continuato il discorso sottolineando come sia molto fiera del modo in cui la serie riesce a incoraggiare le giovani donne a parlare di cosa vogliono sotto le coperte:
I ragazzi non avevano alcuna vergogna nel parlare di masturbazione a scuola, mentre le ragazze sembravano sempre dire “Non so cosa sia. Noi non lo facciamo”. Questo è un grande taboo. Credo che Sex Education stia contraddicendo questi miti diffusi, quindi sono contenta che il tema venga affrontato nella serie.