Sex Education è da poco arrivata su Netflix (qui trovate il trailer) e da subito ha conquistato gran parte del pubblico. Da quando hanno concluso di vedere la serie i fan chiedono una seconda stagione. Il finale apre infatti le porte a dei possibili nuovi episodi, ma la notizia ufficiale non è ancora arrivata.
Che cosa possiamo aspettarci da un’eventuale seconda stagione di Sex Education? Due attori protagonisti della serie hanno detto la loro.
Sono Emma Mackey (interprete di Maeve) e Ncuti Gatwa (che veste i panni di Eric) ad aver rivelato le proprie riflessioni a riguardo. Nello specifico, hanno parlato di cosa potrebbe accadere ai loro personaggi nella seconda stagione di Sex Education. Emma ha anche dichiarato durante un’intervista con Cosmopolitan qualcosa in merito alla possibile relazione tra Otis e Maeve:
È difficile capirlo perché non sono sicura che sappiano dove sono ora. Credo che entrambi abbiano bisogno di realizzare alcune cose. Secondo me Maeve deve concentrarsi sulla sua amicizia con Aimee e sulla relazione con se stessa: deve sapere aver cura di sé. E anche Otis deve imparare alcune cose: non è ancora pronto per una relazione. Credo che lui e Ola siano una bella coppia per ora, quindi staremo a vedere.
Relativamente a Eric, Ncuti ha invece commentato:
Sono davvero curioso di scoprire cosa accadrà a Eric e cosa avrà intenzione di fare.
Netflix non ha ancora confermato la realizzazione della seconda stagione e neanche Emma e Ncuti hanno dichiarato di sapere qualcosa. Potremmo venirne a conoscenza tra circa un mese, considerando che la serie è appena uscita. Sappiamo però che di materiale per la seconda stagione ce n’è.
La creatrice Laurie Nunn ha infatti rivelato di avere già alcune idee in merito ai nuovi episodi:
Ci stiamo già lavorando, ma naturalmente dovremmo aspettare qualche mese prima di sapere se potremo realizzare la seconda stagione. Se saremo così fortunati, ci concentreremo ancora su Otis. È un protagonista fantastico e il merito va anche ai giovani attori che abbiamo arruolato che sono stati in grado di interpretare i personaggi al meglio.