“Non riesco a continuare…”
Una frase, quattro parole, le ultime parole dell’attore 35enne Godfrey Gao, a noi anche conosciuto come Magnus Bane in Shadowhunters – Città di Ossa, prima di cadere e terra e non rialzarsi più.
L’attore di Shadowhunters – Città di Ossa stava partecipando ad un reality show molto popolare in Asia, Chase Me, che si basa su sfide prettamente fisiche e anche ad alta intensità.
Gao stava gareggiando e correndo per la sua squadra quando si è sentito male e si è accasciato a terra. La produzione non ha immediatamente pensato a stanchezza continuando le riprese, ma quando è stato chiaro che l’attore di Shadowhunters non era solo stanco hanno chiamato i soccorsi.
Tutto inutile, i medici hanno tentato di rianimare il 35enne, ma dopo 3 ore il suo cuore ha definitivamente smesso di battere.
” Nelle prime ore del 27 novembre, il nostro amato Godfrey è caduto sul set durante le riprese. I paramedici hanno tentato di rianimarlo ma purtroppo dopo 3 ore ci ha lasciato. Siamo molto scioccati e rattristati.”
La sua agenzia ha dichiarato pubblicamente il triste avvenimento ed ha anche invitato tutti i fan a rispettare la privacy della famiglia in un momento così delicato.
I social sono pieni di messaggi d’affetto e di lutto, anche il collega del film Shadowhunters – Città di Ossa, Jamie Campbell Bower, ha pubblicato un messaggio.
Ma se è vero che le persone vanno ricordate per quello che hanno fatto e non per come se ne sono andate, allora elogiamo Gao per chi era.
Nato a Taipei, Gao non era solo un attore, ma anche un modello molto conosciuto. Ha avuto un grande successo da modello nel 2011, quando è diventato il primo volto orientale di una campagna Luis Vuitton.
Lui però puntava ad una carriera diversa, infatti Gao ha cercato di affacciarsi al mondo recitativo più volte ed il boom di popolarità l’ha ottenuto proprio con Shadowhunters con il ruolo di Magnus Bane.
I fan l’hanno conosciuto grazie alla sua interpretazione di Bane, ma il film purtroppo è stato un vero e proprio flop a botteghino, a tal punto da provocare la cancellazione dei sequel già previsti.
Anche la serie televisiva della saga letteraria di Shadowhunters divide il fandom a metà, c’è chi la ama e chi la odia.
La saga deve avere qualche elemento strano per portare gli spettatori ad un flop al botteghino per il film ed una critica così accesa per lo show televisivo.
Purtroppo questo progetto è stato l’unico film a cui Godfrey Gao ha partecipato, non ha fatto in tempo a concretizzare la carriera che da anni si stava costruendo.
E come sempre quando una vita si spegne prematuramente, non possiamo che rimanere concentrati sul buono che è stato fatto fino a quando c’è stato tempo.