4) Alec e Magnus
A dire il vero, la coppia per la quale ero molto preoccupata erano proprio loro. I Malec nei libri nascono quasi per caso e il loro amore è una continua evoluzione meravigliosa. Vediamo tutte le insicurezze di Alec e il peso che è costretto a portarsi addosso causa la sua omosessualità non vista di buon occhio dagli Shadowhunters. Salvo poi trovare finalmente in Magnus qualcuno che lo corrisponde.
Il loro è un amore puro, normale nell’anormalità delle battaglie che devono affrontare ogni giorno. É un amore NON TOSSICO, a cui non siamo più abituati a causa dei continui psicopatici alla Christian Grey e Hardin Scott.
Sebbene abbia apprezzato la resa della coppia all’interno della serie, che diciamocelo, merita solo per loro due, nei libri i Malec non possiedono così tante scene come nella trasposizione televisiva, poiché è un amore che sboccia nelle retrovie, che sale a galla poco alla volta, e che sfocia nel bacio tra i due nel bel mezzo del consiglio di Shadowhunters, tra sguardi stupefatti e inorriditi.
Nella serie hanno reso un bacio talmente meraviglioso e pregno di significato simile a una telenovelas con Magnus che interrompe il matrimonio di Alec.
Anche se questo non mi ha impedito di salterellare per tutta casa come una bambina.8