10) Shumdario
Se in Shadowhunters versione Serie Tv abbiamo dei Malec meravigliosi gran parte del merito va anche ai rispettivi attori (chiamati così perché sono più canon dei loro personaggi bonariamente dai fan).
Sia Matthew Daddario (Alec) e Harry Shum Jr (Magnus) hanno dichiarato in più interviste quanto ci tengano a rendere al meglio non solo i rispettivi personaggi, ma anche la relazione che li accomuna. Perché entrambi per primi, oltre a essere i veri capitani di questa ship, sono consapevoli dell’importanza della loro storia. Ed è meraviglioso che gli attori per primi prendano così a cuore ciò che sono chiamati a interpretare.
Inoltre basta davvero una prima e veloce occhiata per rendersi conto di quanto entrambi siano perfetti nei loro ruoli: Matthew che semplicemente diventa Alec, e Harry che anche grazie alla sua espressività e alle movenze mozzafiato riesce a regalarci un Magnus che non dimenticheremo tanto presto. E se a coronare il tutto ci si mette anche l’enorme chimica presente tra i due, non resta altro da fare che abbandonarsi, senza più remore ma totalmente, a questa meravigliosa ship.