8) Frank
Non dimentichiamoci però del capostipite della famiglia Gallagher, Frank. Un personaggio davvero degradante, che non bada mai alla famiglia, che si ubriaca e si droga come se non ci fosse un domani, ma che comunque molti di noi non smettono di amare. Vi chiedete il perché? Semplice. L’interpretazione del mitico William H. Macy. Un attore unico, eccezionale, che rende il personaggio davvero speciale. Perché Frank potrà combinare guai ogni singolo momento, ma comunque non riuscirà a farsi odiare. Soprattutto nella sesta e nella settima stagione, con la dottoressa bionda e con la morte di Monica. Che attore, che personaggio!
9) Realtà
Molti si chiederanno, realtà? Ma se viene tutto esagerato all’ennesima potenza. È vero, probabilmente Shameless non rispecchia proprio la realtà, esagera spesso. Ma il suo punto forte è quello di “essere reale nell’irrealtà”. Come? Mostrandoci una zona di Chicago che vive nella clandestinità. Shameless è crudo e reale, come poche Serie Tv di questo genere, non si risparmia mai, nonostante il suo “statuto” se così vogliamo chiamarlo lo permetterebbe. Una Serie Tv molto sentita e amata anche perché sembra come se succedesse tutto davvero, ci immedesimiamo molto facilmente nei Gallagher. Che spettacolo!
10) Amore a prima vista
Può sembrare strano ma Shameless è un amore a prima vista. Molti hanno iniziato questa Serie Tv senza la convinzione che sarebbe stata il top del top, eppure è andata così in quasi tutti i casi. In pochi episodi, questa Serie Tv ti conquista, fa in modo di dire “e chi lo avrebbe mai detto”. Questo perché Fiona, Lip e tutti gli altri Gallagher fin dall’inizio si dimostrano unici e speciali. Un amore che non finirà mai, che è nato nella prima stagione e che durerà per il resto dei tempi. We love Shameless.
Per tutte le curiosità sui Gallagher passate dalla pagina ufficiale Shameless Us Italian Page.