Vai al contenuto
Home » Shameless

15 curiosità che forse non sapevate su Shameless

Shameless

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Quello che si sa su Shameless sono le solite cose. Presente nel grande palcoscenico delle Serie Tv dal 2011, ha iniziato in sordina per poi avere sempre più conferme, diventando una delle comedy (anche se drammatiche) più seguite di sempre. I suoi punti forti sono i personaggi, interpretati magistralmente dagli attori, la tematica che ci riguarda da vicino e il modo di gestire il tutto. Negli ultimi anni ottiene un successo enorme, confermando ogni volta una nuova stagione, tanto da essere arrivati alla settima, che partirà a breve.

Dietro le quinte di Shameless però ci sono molte curiosità simpatiche, queste 15 vi piaceranno di sicuro.

 

1) Shameless UK

Shameless
Una curiosità che probabilmente tutti conoscono ma che comunque va elencata. La Serie Tv che noi tutti conosciamo come Shameless, prende spunto, o meglio ispirazione, dalla omonima Serie Tv nata in Gran Bretagna nel 2004. Inutile dire quale delle due abbia avuto più successo, ma comunque parte del merito va dato a chi ha dato origine a questa idea, perciò grazie UK per aver ispirato John Wells e avergli fatto creare un capolavoro simile.

2) Miglior Serie Tv

ShamelessQuello che è palese è il successo ottenuto da Shameless, soprattutto negli ultimi anni. Ovviamente non potrà mai essere paragonata a Serie Tv quali Lost o Breaking Bad, ma soprattutto nel mondo Social, ciò che è sorprendente è l’evidenziare Shameless come vero capolavoro all’altezza di questi nomi, anche se per motivi diversi. Il trucco probabilmente è dovuto a come ci siamo affezionati ad ogni singolo personaggio, cosa che da altre parti non è poi così facile. Perciò, sarà anche delirante e senza senso, se si chiama Shameless un motivo c’è, ma praticamente gran parte degli addicted ama i Gallagher e questo è innegabile.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8