8) Fiona Gallagher
Non solo Frank e Ian però, ad essere molto apprezzata è anche la figlia maggiore dei Gallagher Fiona, interpretata da una splendida Emmy Rossum. Se Shameless ingrana fin da subito è anche e soprattutto merito suo. La critica infatti ha apprezzato tutto questo e nel 2012 la ragazza infatti viene candidata come miglior attrice protagonista di una serie drammatica (si Shameless gareggia sia come comedy che come drama) ai Critics Choice Television Award. Ogni personaggio in questa Serie Tv è essenziale, e molti hanno avuto i riconoscimenti dovuti, ecco il vero segreto di Shameless.
9) Sheila
Ma il super cast non fa parte solo della famiglia Gallagher, ci sono anche altri personaggi interpretati davvero magistralmente. Parliamo principalmente di Sheila Jackson e di colei che ne ha assunto la parte, la grandissima attrice e comica che porta il nome di Joan Cusack. Per ora apparsa in soli 21 episodi, il suo apporto alla causa Shameless è determinante, tanto da ottenere una nomination agli Emmy Award nel 2014 come miglior guest star in una serie comedy e vincere l’anno successivo per la stessa categoria. Shameless sforna solo talenti questo ormai è chiaro.
10) Lip e Mandy
Una delle coppie più amate dell’intera Serie Tv. Una storia davvero complicata la loro. Quello che però molti non sanno è che i due piccioncini sono stati fidanzati anche nella realtà fin dal 2011, data di inizio di Shameless. Una storia complicata nella Serie, una storia bella e semplice nella vita reale, di certo tutti i fan hanno seguito la loro storia fino alla fine. Una coppia longeva che è durata fino a qualche mese fa. Nella vita reale la storia d’amore è finita, speriamo che nella settima stagione tornino ad essere una coppia in Shameless. Vedremo come andranno le cose.