5) L’amore per Ian
In fondo, se dobbiamo proprio essere sinceri, il vero motivo per cui ci siamo follemente e perdutamente innamorati di Mickey è il suo amore per Ian. Davvero esiste qualcosa di più bello?
La loro coppia è una delle più amate dai fan dello show, e la cosa è più che comprensibile. Perché la loro storia ha fatto crescere tantissimo i due personaggi e spinti sempre a dare il meglio di sé (e passatemi la frecciatina, ma davvero possiamo dire lo stesso delle altre love story di Ian?).
Ma soprattutto i Gallavich sono riusciti a dare una nuova piena sfumatura a Shameless, e a farci sognare in tantissimi modi (e a proposito di sogni, che succederebbe se il giovane Milkovich scrivesse una lettera a Ian? Scopritelo qui), e ci ha fatto scoprire un lato di entrambi i personaggi che ci hanno scaldato il cuore.
L’amore per Ian ha cambiato profondamente Mickey e ci ha mostrato alcuni dei suoi aspetti migliori e non saremo mai abbastanza grati a questa ship per tutto ciò che ci ha regalato… e che speriamo ci regali ancora in futuro.