Vai al contenuto
Home » Shameless » I 6 peggiori episodi di Shameless

I 6 peggiori episodi di Shameless

Shameless

Stagione 4 episodio 4: “Strangers on a Train”

Benvenuti alla sagra del trash e del no-sense. La quarta stagione, a mio parere, racchiude il maggior numero di incongruenze rispetto a tutte le altre stagioni. Amiamo Shameless perchè rappresenta il degrado, la povertà, l’arte del doversi arrangiare, che ricorda e rappresenta come molte famiglie “sfortunate” sono costrette a vivere. Ma qui gli autori non si sono minimamente preoccupati di verificare la veridicità degli avvenimenti mostrati, anzi si sono discostati di tanto, troppo dalla realtà. In questo episodio in particolare Frank, dopo aver scoperto di avere una grave disfunzione epatica dovuta all’abuso di alcolici, chiede a sua “figlia” Sammy di donargli un pezzetto del suo fegato. Viene così sapere all’ospedale della lunghissima lista d’attesa, e in seguito scoprirà l’incompatibilità con la figlia.

Shameless

E qui casca l’asino! (No, per una volta non parlo di Frank, ma della storia in sè)

Il sistema sanitario nazionale americano è molto “severo”, ci sono delle regole standard e la sanità non è un diritto, ma è legata al reddito o all’assicurazione posseduta.

Per accedere a QUALSIASI lista trapianti NON si deve avere nessuna denuncia o arresto riguardante l’abuso di alcolici, o di stupefacenti.

Noi abbiamo visto Frank non fare altro oltre bere e drogarsi per praticamente tutta la sua vita, più volte viene detto dei suoi arresti e denunce dati dalle sue “notti brave”. Purtroppo per questo ho vissuto tutta la storia della malattia e in seguito del trapianto come una forzatura, un distaccarsi troppo dalla realtà. I trapianti impossibili ci hanno buttato giù, ma ci pensa Fiona a farci iniziare a scavare.

L’amore e Fiona Gallagher non sono mai andati tanto d’accordo, e in questo episodio è lei a prenderlo volutamente a calci. Non è mai stata una santarellina, ma passare il tempo a letto con il fratello del proprio fidanzato, soprattutto il modo in cui lo prenderà in giro, sarà l’apoteosi del viscido. Ogni tanto qualche sfumatura di Frank appare anche in lei.

Con 1.22 milioni di telespettatori e uno share dello 0.6% si è rivelato l’episodio meno seguito dell’intera stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5