Poco più di un mese fa Emmy Rossum ha annunciato il suo addio a Shameless alla fine della nona stagione (ne abbiamo parlato qui). A seguire la decisione dell’attrice è oggi un altro attore: si tratta di Cameron Monaghan, che in Shameless interpreta Ian Gallagher.
Ecco le parole che Cameron Monaghan ha rilasciato su Instagram per annunciare ai fan la sua decisione di lasciare Shameless.
Sono stato series regular di questo programma per 10 anni. Avevo la tenera età di 15 anni quando abbiamo girato il pilot e da allora sono cresciuto in diversi modi, sia legalmente che personalmente. Sono stato fortunato ad avere la possibilità di maturare e crescere con questa serie. Ho fatto molte esperienze di “prime volte”, sono maturato come attore, come professionista e come essere umano. Sono grato di aver guadagnato amici, famiglia e i migliori colleghi che un attore avrebbe mai potuto chiedere.
Tutte le cose belle finiscono. È un vecchio clichè, ma accade davvero con sincerità e chiarezza specialmente in momenti come questo. Tutto finisce.
Il prossimo episodio sarà l’ultimo per me. Lo sapevo già dall’anno scorso, ma non volevo annunciarlo troppo presto perché volevo che questa stagione fosse una sorpresa per il pubblico, permettendo ai fan di guardare l’insicuro viaggio di Ian come personaggio. Questo ruolo è stato bello da interpretare, è stato un viaggio selvaggio e speciale, e vorrei ringraziare Shameless e voi, l’audience, per essere stati qui con lui. Addio, Ian Clayton Gallagher. Ci incontreremo ancora?
Con quest’ultima frase sembra che l’attore potrebbe ritornare come guest star negli episodi futuri. Tuttavia con due series regular che abbandonano Shameless non possiamo sapere quanto la serie possa ancora durare. Quel che è certo, però, è che il prossimo episodio di Shameless sarà l’ultimo per Cameron Monaghan!