Quando guardiamo una Serie Tv, spesso non facciamo caso al fatto che i personaggi che amiamo tanto non hanno in realtà la stessa età degli attori che li interpretano (per altri esempi, leggete questo articolo). Una delle Serie Tv a cui ci siamo più affezionati negli ultimi anni è senza dubbio Shameless.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Shameless è una Serie Tv prodotta a partire dal 2011 e basata sull’omonima serie britannica del 2004. Il telefilm ci mostra la famiglia Gallagher: padre drogato e alcolizzato, madre bipolare andata via da casa e sei figli uno più problematico dell’altro.
Abbiamo imparato ad affezionarci un po’ a tutti i Gallagher e anche ai loro amici, e nella nostra mente li abbiamo idealizzati quasi come se li conoscessimo davvero…
Ma è così?
Scopriamo insieme l’età dei personaggi principali di Shameless!
William H. Macy (Frank Gallagher)

Frank Gallagher è colui che dovrebbe assumere il ruolo di capofamiglia ma che, in realtà, è un nullafacente cronico.
Alcolizzato, subdolo, egoista ma anche estremamente intelligente, Frank non si preoccupa minimamente per la sua famiglia. Soltanto in rare occasioni, infatti, abbiamo avuto modo di vederlo aiutare i suoi figli e mostrare affetto nei loro confronti.
William H. Macy, che presta il volto a Frank Gallagher, è nato il 13 marzo 1950. Ha ben 67 anni!
C’è da dire che anche in Shameless non ci sembra un quarantenne, ma io personalmente credevo che fosse più giovane. L’amatissimo William H. Macy ha superato da un bel pezzo la mezza età, ma di sicuro non ha assolutamente nulla da invidiare ad attori molto più giovani di lui.






