Katey Sagal e Courteney Cox si uniranno a “Shameless” per la sua prossima nona stagione. Katey interpreterà Ingrid Jones, una pazza psicopatica dalla quale Frank viene immediatamente colpito. Courteney sarà una guest star nel ruolo di Jen Wagner, una famosa attrice che ha avuto un problema in passato con alcol. Lip (interpretato da Jeremy Allen White) viene assunto come suo sponsor e lei lo porta alla ricerca di un cocktail.
Sagal ha ricevuto quattro nomination ai Golden Globe per il ruolo di Peg Bundy in “Married With Children” della Fox, prima di vincere il Globe come miglior attrice in una serie drammatica per la sua interpretazione di Gemma Teller Morrow in Sons of Anarchy. Anche la Cox non avrebbe bisogno di presentazioni grazie al suo ruolo consacrato come Monica Geller in Friends. Ma anche per la sua interpretazione di Jules Cobb in Cougar Town, che le è valsa una nomination ai Golden Globe del 2010.
Per la sua nona stagione, Showtime ha ampliato gli episodi di Shameless che passano a 14 per una stagione che sarà divisa in due parti. I primi sette episodi inizieranno la messa in onda da domenica 9 settembre (se vuoi consultare le altre serie che iniziano a settembre qui le trovi tutte) alle 21:00, con un finale di mezza stagione che dovrebbe piazzarsi domenica 21 ottobre alle 21:00. La seconda metà della nona stagione sarà presentata in anteprima domenica, 20 gennaio 2019 alle 21:00.
L’ordine di Showtime di aumentare gli episodi ha fatto sorgere dei dubbi sui fan della serie che hanno pensato subito ad una fine. Vari indizi hanno portato a questo dubbio. Il primo su tutti è che il quarto episodio della nona stagione sarà il 100° della serie e che solitamente Showtime ha dato un ordine di distribuzione per 12 episodi. Insomma staremo a vedere, il 9 settembre è già qui!