Vai al contenuto
Home » Shameless » La classifica delle 5 peggiori relazioni di Fiona Gallagher

La classifica delle 5 peggiori relazioni di Fiona Gallagher

4) Gus Pfender

In Shameless, la storia tra Gus e Fiona è totalmente assurda. Si incontrano in un bar e finiscono, tra una cosa e l’altra, a passare la notte insieme a casa di lui. La notte si trasforma in una settimana, la settimana si trasforma in una proposta di matrimonio su due piedi. Il tempo passato insieme tra i due è stato ricco di passione e affetto e il matrimonio evidentemente è sembrato il coronamento a tutto questo sentimento. Anche la cerimonia fu improvvisata.

Noi da casa siamo rimasti un po’ a bocca aperta, non ci saremmo mai aspettati un risvolto del genere, ma Fiona sembrava genuinamente felice e Gus tutto sommato sembrava un ragazzo per bene. Ma ovviamente, come volevasi dimostrare, la donna ha preso una scelta azzardata, il matrimonio è stato troppo prematuro. Anche perché in quel periodo stava incominciando a nutrire dei sentimenti per Sean e poco dopo si ripresenta la sua vecchia fiamma Jimmy/Steve che la coglie alla sprovvista e la riporta ai vecchi tempi.

Ritornano a galla i sentimenti che li legavano e finisce così per tradire suo marito. Fiona si rende conto subito di aver sbagliato, ma ormai è troppo tardi. Anche attraverso vari tentativi e scuse, l’uomo non la vuole perdonare, chiedendo il divorzio e scrivendo una canzone per lei intitolata “The F song” (anche detta “F*ck you, Fiona“). Un matrimonio finito nello stesso modo in cui è iniziato: velocemente.

Pagine: 1 2 3 4 5