Vai al contenuto
Home » Shameless » La classifica delle 5 peggiori relazioni di Fiona Gallagher

La classifica delle 5 peggiori relazioni di Fiona Gallagher

3) Jimmy Lishman/Steve Wilton/Jack

shameless

Arriviamo così al grande amore di Fiona, che per comodità chiameremo solo Jimmy/Steve come del resto fanno i vari personaggi in Shameless. Jimmy/Steve ha rubato i cuori di molti fan della serie, anche se era un furfante, doppiogiochista, bugiardo patentato e ladro, l’amore tra i due era puro fuoco. Nonostante i vari tentativi di costruire delle relazioni romantiche tra Fiona e altri uomini nelle stagioni successive, nessuna tra queste ha la forza che ha avuto questa coppia.

Ovviamente non possiamo considerarla positiva in toto, anzi, come abbiamo detto prima, i problemi tra i due erano molti, iniziando proprio dal fatto che l’uomo tra le sue qualità non aveva certo quella della sincerità e dell’onestà.

La relazione tra i due era molto spesso tossica e malsana: Fiona era costantemente occupata a prendersi cura dei fratelli, viveva per loro e non sopportava l’idea di lasciarli fare da soli e dedicarsi ogni tanto a se stessa. Jimmy/Steve non capiva tutto ciò e spesso cercava di comprare l’affetto della donna con regali costosi, utili al benessere della famiglia, ma visti da Fiona come una critica al modo di crescere i suoi fratelli.

La passione che ha legato i due è durata per molto tempo (le prime tre stagioni di Shameless), è riuscita a passare anche troppe volte sulle differenze e sui difetti di entrambi, ma, inevitabilmente, i due alla fine si allontanano. Jimmy sotto l’alias di Jack sparisce da un momento all’altro per colpa delle sue attività illecite, lasciando Fiona rassegnata che decide di salutarlo con un messaggio d’addio in segreteria: “Wherever you are, bye…” (Ovunque tu sia, addio). Lacrime.

Pagine: 1 2 3 4 5