Non è forse l’attesa del piacere essa stessa il piacere? Recita così un famosissimo detto, peccato però che il 99% dei Serie Tv addicted sarebbe contrario. Per i fan di Shameless aspettare così tanto tempo non è stato facile ma per fortuna che questa famosa attesa è quasi terminata, il 2 ottobre si avvicina e i Gallagher sono pronti a tornare (escluso chi ha già visto il primo episodio in anteprima).
Come ci aveva lasciato la famiglia più stramba di tutte? Ecco un piccolo riassunto.
Fiona che si doveva sposare ma non si è più sposata a causa di uno Sean ancora drogato, Lip che grazie al suo professore entra in un centro di recupero per alcolisti, Debbie che sembra essere tornata in sé, Carl finalmente maturo, Ian con la sua relazione stabile e Frank buttato giù da un fiume. I classici Gallagher insomma. In questi mesi abbiamo fatto tantissime ipotesi su quelli che potrebbero essere i nuovi scenari. Quello che ci preoccupa più di tutti è ovviamente il nostro amatissimo Philip. Il finale della sesta stagione ci ha regalato un personaggio che per la prima volta ha perso davvero la calma. Dopo anni passati a badare alla famiglia insieme a Fiona prima e da solo poi, Lip ha davvero perso il senno. Quello che tutti speriamo ovviamente è che, al rientro dalla pausa Shameless, il ragazzo torni ad essere quello che abbiamo sempre visto. In tutto questo non dimentichiamoci che la gran parte dei fan aspetta sempre un ritorno costante della bella Mandy, alla fine dei conti chi non vuole che i due si rimettano insieme?
La situazione più urgente dopo quella del ragazzone è sicuramente quella della bella Fiona. L’abbiamo lasciata così, seduta fuori dal luogo nel quale si sarebbe dovuta sposare, con un abito che la rendeva ancora più bella ed una sigaretta in bocca. Come sarà il futuro della figlia maggiore dei Gallagher? Tornerà con Sean? Questo credo sia poco probabile visto come i due si sono lasciati. Improbabile anche il ritorno di uno Steve/Jimmy, l’ultima volta sembrava che la chiusura con Fiona sarebbe stata definitiva, ma con quei due di mezzo niente è impossibile. Quello che è più plausibile e che tutti speriamo è che la ragazza si prenda un periodo di pausa dagli uomini per recuperare e tornare in forma per poi trovare finalmente quello giusto, magari qualcuno che si dimostri all’altezza della Gallagher. Tutti noi vogliamo che si riprenda al più presto perché abbiamo bisogno del suo splendido sorriso. Poi diciamocela tutta, magari il terzo tentativo di matrimonio potrebbe essere quello giusto perciò chissà se non incontrerà la vera anima gemella.
Oltre queste situazioni più “urgenti” ci aspettiamo molto anche da Ian e Debbie. Il primo, che finalmente ha riconosciuto la sua malattia, ha un lavoro e un compagno stabile, mentre la seconda è una neo-mamma che si spera torni lucida. È vero Ian ha un momento di pace e sta finalmente bene dopo tantissimo tempo, ma voi siete sicuri che anche l’altro Milkovich non torni all’attacco? In fondo è una delle relazioni più amate di tutto Shameless, perciò probabilmente la settima stagione non sarà proprio tranquilla per il ragazzo dai capelli rossi. Quello che invece ci aspettiamo da Debbie è una crescita a livello caratteriale. Nelle prime stagioni la vediamo molto più matura rispetto ai fratelli ma con l’arrivo della bambina è cambiata completamente, diventando insopportabile o quasi. La lite con Fiona poi l’ha messa davvero in cattiva luce. Nell’ultimo episodio però sembra che ci sia una piccola possibilità che la ragazza madre torni ad essere quella delle prime stagioni grazie al discorso fatto con il fratello maggiore Lip. Sarebbe bello se tornasse a fare parte a pieno dei Gallagher non credete? Da Carl invece non sappiamo cosa aspettarci, è stato al centro dell’attenzione per gran parte della sesta stagione ed è maturato moltissimo, tanto da voler diventare un poliziotto, perciò possiamo solo auguragli buona fortuna per questa sua nuova esperienza. Ultimo ma non ultimo Frank, il mitico e immortale Frank.
È stato buttato giù da un ponte finendo in un fiume è vero, ma difficile che ci sia qualcuno che creda che nella settima stagione un personaggio importante come lui, non ci sia. Divertente sarà vedere come anche questa volta sarà riuscito a tirarsi fuori dai guai e sopravvivere, in fondo sappiamo bene che è il suo più grande talento.