Sherlock è figo. Ogni Sherlock Holmes è figo, in realtà, ma quello interpretato da Benedict Cumberbatch lo è un po’ di più.
Sarà per il suo aplomb inglese, per la carnagione pallida, per il suo essere inconsapevolmente e trascuratamente sexy. Chissà.
Quello che è sicuro è che noi non saremo mai sexy quanto Sherlock. Vediamo perché.
DEDUZIONI
Non le sappiamo fare. Ci proviamo – non negatelo, lo so che lo fate! – e magari ogni tanto ne azzecchiamo pure una (specie se conosciamo bene il povero malcapitato che ci fa da cavia). Ma non riusciamo a vedere i peli dei cani sulla gamba dei pantaloni, né riconosciamo i graffi alla base del cellulare. E anche se li notassimo, non sapremmo che è un regalo, che H.W. è il fratello (in realtà sorella), che ha divorziato dalla moglie, che beve, ecc.
CAPPOTTO
Abbiamo provato anche quello. Ad alzare il bavero del cappotto, per sembrare più cool. Inutile, lui lo fa meglio e riesce a essere figo persino col deerstalker (cappello da cacciatore).
DETECTIVE
Non so voi, ma io avrei voluto fare la detective da grande. Ma i veri detective si occupano di mariti fedifraghi e, se sono molto fortunati, qualche furtarello. Non abbiamo la fortuna di avere un fratello ai vertici del governo e fare quello che ci pare.
TESTE MOZZATE NEL FRIGO
Ammettiamolo, tutti desideriamo spaventare a morte i coinquilini rompipalle con dita o teste mozzate lasciate in bella vista nel frigorifero. Solo che, a meno che non lavoriate in obitorio o come killer professionista, la materia prima scarseggia. E anche se fate questi lavori, trafugarle potrebbe costarvi caro. Quindi ci tocca limitarci a infastidire i coinquilini lasciando la nostra roba in giro. E anche quello Sherlock sa farlo meglio, perché lui lascia provette da chimico per esperimenti vari.