Se cinque anni fa qualcuno mi avesse detto che non solo avrei visto Sherlock della BBC ma che ne sarei anche stata ossessionata, gli avrei riso dietro. Il motivo?
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sono una holmesiana praticamente da quando respiro (colpa di papà) e trasporre Sherlock Holmes in un’epoca moderna mi sembrava uno stupro bello e buono. Senza contare che avevo provato a guardarla quando è arrivata in Italia, salvo cambiare canale dieci minuti dopo perché trovavo Sherlock un ragazzino supponente.
Poi la primavera scorsa, il colpo di fulmine. Tutta colpa di una ragazza conosciuta una mattina sul treno che mi portava all’università. Lei non faceva che parlare di questa serie, ne era così innamorata che mi sono detta: “okay, diamole un’altra opportunità, magari questa volta in lingua originale”. Com’è andata? Credo che essere qui a elencarvi i dieci motivi per amare questa serie la dica lunga.
- SCENEGGIATURA
Insomma, la sceneggiatura di ogni singola puntata è una piccola perla a livello di scrittura. E per questo non possiamo che ringraziare che l’idea per questa serie sia venuta a due scrittori di così alto livello quali sono Steven Moffat e Mark Gatiss.