Tutti, e dico tutti, i serie TV addicted, sanno che esistono buoni e cattivi in qualsiasi serie Tv. Ma, soprattutto, sanno che ci sono quei cattivi che non possiamo non amare alla follia e, per quanto ci si provi, alla fine ci si ritrova a fare il tifo un po’ anche per loro.
Vediamo dunque i 19 cattivi che non si possono non amare.
Peter Pan (Once Upon a Time)
L’eterno bambino è sempre stato nei nostri cuori fin da cuccioli e mai ci saremmo aspettati di vederlo nei panni di un cattivo così ben caratterizzato. Sarà la bravura immensa dell’attore o la maestria dei creatori, ma dobbiamo ammettere che Peter Pan è uno di quei cattivi che ti sconvolge l’esistenza. È così subdolo, calcolatore e senza pietà che non si può fare a meno di seguirlo con il fiato sospeso e ad un certo punto inginocchiarsi davanti a lui e dire: “Mi vuoi sposare?”
Moriarty (Sherlock)
Eccolo. Lui. Non poteva certo mancare il consulting criminal più badass delle serie tv. Non penso ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni ma proviamoci. Moriarty è la nemesi di Sherlock e per quanto di possa amare il detective, bisogna riconoscere che quell’ometto un po’ pazzo interpretato dal grandissimo Andrew Scott ci ha incuriosito e intrigato fin dalla sua prima apparizione. (ok, forse dalla seconda).
Ecco. Capite che voglio dire? No? Un figo no? Con il suo stile così particolare e la sua dubbia sanità mentale, riesce a mettere sotto scacco tutta Londra. E non solo.