Vai al contenuto
Home » News

Benedict Cumberbatch, la nuova voce dei Pink Floyd

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Conosciamo molto bene Benedict Cumberbatch per essere un attore decisamente eclettico, e per questo lo amiamo, perché ci ha regalato – e tuttora lo fa – un’interpretazione magistrale dello storico personaggio di Sherlock Holmes. Gli zigomi, i ricci ed il bavero alzato sono ormai segni che lo contraddistinguono e che immediatamente rimandano al personaggio. Un lavoro egregio.

Benedict Cumberbatch è un attore poliedrico, che si lancia nelle più disparate interpretazioni: dall’Amleto, passando per un comandante al fronte nella Prima Guerra Mondiale, fino ad approdare all’universo Marvel con Doctor Strange (in uscita il 26 ottobre). Non finisce mai di stupirci, e stavolta l’ha fatto davvero alla grande.

Mercoledì sera (28 settembre), infatti, Benedict si è improvvisato cantante, stupendoci un po’ tutti. Quale altro pezzo poteva scegliere, se non uno di un gruppo inglese che ha fatto la storia della musica?
No, non temete: non ha abbandonato la carriera – brillante – di attore per riformare i Pink Floyd e proporsi nel nuovo assetto.

Durante il concerto di David Gilmour, ex chitarrista e voce dei Pink Floyd, alla prestigiosa sala da concerti Royal Albert Hall, Benedict ha accompagnato l’artista nelle strofe del brano “Comfortably Numb”, tratto dall’album The Wall del 1979. Una featuring così non si vedeva da tempo!

Che condivida con Sherlock un certo talento musicale? Non sappiamo come se la cavi col violino, ma la sua vibrante voce baritonale è sempre una gioia per le orecchie.

Guardate un po’ la performance di Benedict Cumberbatch, ospite di Gilmour!

https://www.youtube.com/watch?v=FaaoTvEdKtA

Benedict ci aveva già dato prova di essere un fan dei Pink Floyd presentandosi al San Diego Comic Con del 2014 con una maglia del gruppo.

Insomma, quest’uomo non smette mai di stupirci, e solo in positivo! Anche per questo non vediamo l’ora di ritrovarlo nei panni di Sherlock nella quarta stagione della serie, prevista per gennaio 2017, dei cui primi due episodi sono stati svelati i titoli.

E per non dimenticare l’epicità di quest’uomo, che si rivela un particolare amante della buona musica, vi rinfreschiamo la mente sul suo memorabilissimo momento da photobomber con gli U2 durante gli Oscar 2014, dopo il quale si è aggiudicato un posto da meme nel web.

Benedict Cumberbatch

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.