BENEDICT CUMBERBATCH SA IMITARE DONALD TRUMP
Piccola nota di colore emersa durante l’ora di intervista a San Diego. Impossibile non notare un umorismo costante sulla figura di Donald Trump. Sappiamo bene che cast e produzione sono super british ma certe vicende americane arrivano oltremanica senza difficoltà. Il nostro Sherlock si lascia andare in una meravigliosa imitazione del politico più discusso del momento. Lasciandoci senza parole perché era la prima volta che si improvvisava in tale esercizio. La scenetta è nata per puro caso e noi fan non potremmo essere più contenti. Abbiamo di fronte a noi uno degli attori più capaci di questi anni.
AVERE UN CANE E UN BAMBINO SUL SET NON E’ FACILE
Immagini dal set della quarta stagione di Sherlock ne abbiamo viste in abbondanza. Ma come è stato per gli attori lavorare con un cane e con un bebè? Assolutamente complicato. Sul fronte canino, infatti, scegliere un maestoso bloodhound per recitare si è rivelato più complesso del previsto. Durante il panel, Benedict e Amanda hanno confessato la difficoltà di girare delle scene con un animale duro a muoversi. Stessi ostacoli per le parti del copione che prevedevano l’interazione di Mary con un neonato. L’attrice ha dichiarato senza troppi peli sulla lingua che ricevere addosso il rigurgito del baby Watson non è stato particolarmente piacevole. Questi inconvenienti hanno aiutato a rendere tutto più reale, ne siamo convinti.
TRE PAROLE: THATCHER, SMITH, SHERRINFORD
“Dammi tre parole! Sole, cuore e amore” recitava una vecchia hit estiva. Ma le tre parole di cui i fan di Sherlock necessitano ora nulla centrano con l’estate. Come da tradizione, il buon Gatiss ha voluto farci aumentare l’acquolina in bocca per la nuova stagione rilasciando tre nomi. Thatcher, Smith, Sherrinford. Cosa significheranno? Chi saranno i nuovi personaggi che andremo a conoscere nel corso dei tre episodi? Quello che fa più discutere è sicuramente l’ultimo. Il nome in questione è il presunto terzo fratello Holmes. La curiosità di conoscerlo è alle stelle. Voci mormorano che potrebbe avere il volto di Tom Hiddleston. Una foto dell’attore in compagnia di Mycroft e Mary è stata postata proprio durante il Comic-Con. Coincidenze?