Vai al contenuto
Home » Sherlock » 10 cose che abbiamo capito sull’amicizia grazie a Sherlock

10 cose che abbiamo capito sull’amicizia grazie a Sherlock

Sherlock
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Amicizia è fiducia…sherlock

Ecco un’altra delle parole difficili per Sherlock: fiducia. Voglio dire, di certo fidarsi degli altri non è una delle cose che gli vengono naturali. Anzi, per Sherlock Holmes fidarsi degli (e affidarsi agli) altri è tutt’altro che una buona idea.

Eppure un altro insegnamento che il personaggio ha fatto proprio e che la Serie Tv ci rigira è proprio questo: l’amicizia è (anche) fiducia. E contrariamente a quanto si può credere, di esempi di fiducia nel telefilm ne troviamo davvero parecchi.

A cominciare da Lestrade, che lavora in un ambiente in cui Sherlock non gode certo di una buona reputazione, eppure non dubita mai di lui. Passando poi per mrs. Hudson e tanti altri fino ad arrivare, ovviamente, a John. Che amicizia sarebbe senza stima e fiducia?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10