6) … Ma soprattutto è prendersi cura dell’altro
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Anche qui: ce lo vedreste Sherlock Holmes in versione mamma chioccia che si preoccupa per i suoi pulcini? No, vero? Invece, per quanto possa sembrare strano, il prendersi cura dell’altro è una delle costanti in questa Serie Tv.
Certo, sicuramente sotto molti aspetti è evidente quanto Sherlock necessiti di qualcuno che si prenda cura di lui. E per sua fortuna si è circondato di persone che gli vogliono abbastanza bene da assumersi questa responsabilità. E così a preoccuparsi e a darsi da fare per lui troviamo Mycroft, l’insostituibile mrs. Hudson, Mary, perfino quel tesoro di Lastrade e, ovviamente, John Watson.
Ma Sherlock non è solo un bambino viziato e bisognoso: a modo suo, più volte ha dimostrato di prendersi cura (in maniere che vanno dall’eclatante al silenzioso) delle persone a cui tiene. Perché in fondo l’amicizia è fatta anche di questo. E chi l’avrebbe mai detto che sotto sotto anche Sherlock fosse un tenerone?