Vai al contenuto
Home » Sherlock » 10 Easter Eggs di Sherlock che forse vi siete persi

10 Easter Eggs di Sherlock che forse vi siete persi

sherlock

7. Il Bartitsu, Judo d’altri tempi sherlock

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nel corso della Serie, vediamo più volte Sherlock dare prova delle sue capacità con le arti marziali. Nel canone, uno dei talenti di Sherlock è proprio una conoscenza della finta arte marziale coniata da Conan Doyle, il “baritsu” (ispirata alla vera arte marziale made in England alla fine del ‘800: il “bartitsu“).

In Sherlock, il baritsu viene “aggiornato” e diventa judo, come si evince dal certificato che intravediamo sopra il letto del nostro detective in “A Scandal in Belgravia”. La pratica del “wrestling giapponese” è anche una delle possibilità presentate in “The Empty Hearse” in un possibile sviluppo del suo ultimo incontro con Moriarty.

8. Quella volta in cui Sherlock ha fatto “auto-spoiler”

Tutti coloro che hanno seguito Sherlock sanno adesso della follia del “Trumpesco” Culverton Smith, il potente, inquietante assassino che vediamo in “The Lying Detective“. Ma vi eravate accorti che la sua natura era già stata “spoilerata” in “The Six Tatchers”?

Ebbene sì. Non è che un breve momento, ma quando John scende alla sua fermata dell’autobus e trova la misteriosa (e altamente sospetta) E. ad aspettarlo, guardate bene il poster che le è accanto:sherlockCulverton Smith e, in rosso, murder! Certo ci sarebbe sembrato improbabile che il nostro Sherlock commettesse una falla simile a quella che hanno voluto farci credere (seppur brevemente) in “The Lying Detective”. E a ben guardare “The Six Tatchers” ci viene da ritenerlo giustamente impossibile. Voi l’avevate notato?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8