Prima di scoprire la vetta della classifica ecco alcune Honorable Mentions che per questioni di spazio non ce l’hanno fatta, ma che meritano di essere presenti.
Dottor John “I had a bad day” Watson
La celebre esibizione di Moriarty in “I want to break free” (c’è anche il n-Hos-tro original meme sulla pagina Facebook!), che gli ha valso la vittoria della Decima edizione di X-Factor UK.
Fandom Sherlock: esatto anche il fandom di Sherlock è riuscito a diventare un meme. Per indicare una persona che deve aspettare un lungo lasso di tempo per qualcosa è nata l’espressione “Sta aspettando la nuova stagione di Sherlock”. Da usare con precauzione per evitare attacchi di nervosismo.
1.Not my division
Siamo arrivati in cima! E qui troviamo un personaggio mai citato nel corso della nostra arrampicata. Lestrade (come si chiama?) ha in realtà sempre creduto nel genio sregolato di Sherlock, nonostante quest’ultima non sappia bene neanche quale sia il suo nome. Greg ci ha regalato un meme che di copie ne ha avute molte, ma di cui l’originale rimane sempre uno.
“Not my division!”(Originalmente “our”, rielaborato in seguito)
Ed ecco un esemplare di meme nella vita reale:
Siamo giunti alla fine di questo pazzo viaggio nei memes di Sherlock. L’Internet può esser un posto pericoloso a volte, ma spesso ci riserva delle divertenti sorprese. Con la speranza di aver accresciuto la vostra conoscenza del web, e di avervi strappato qualche sorriso. Vi aspettiamo numerosi alla prossima stagione di Sherlock (ovvero quando?). Che il meme sia con voi!