Vai al contenuto
Home » Sherlock

10 motivi per cui Sherlock è l’uomo della tua vita

sherlock
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Di Sherlock non ci stanchiamo mai, ne abbiamo parlato e riparlato più volte e continueremo a parlarne ancora. Ho consigliato a tutte le persone che conosco di vedere questa serie (pure ai muri un altro po’) e tutti l’hanno adorato. Non esagero se dico che è una delle serie più belle degli ultimi anni, e forse anche di sempre.

Perché amiamo tanto questa serie? I motivi ne sono tanti, troppi per elencarli tutti, ma sicuramente uno dei motivi principali è proprio lui: Sherlock. Interpretato divinamente da Benedict Cumberbatch, Sherlock ci ha fatto innamorare di lui minuto dopo minuto, puntata dopo puntata, sempre più fino a sperare un giorno di trovare qualcuno come lui.

Se esistesse davvero uno come Sherlock sarebbe l’uomo della nostra vita, per ben dieci motivi:

1) È sexy

Sherlock è indiscutibilmente sexy. Non ha un fisico scolpito e non è il classico belloccio, ma riesce ad attirare l’attenzione di chiunque lo incontri, anche di una “femme fatale” (Irene Adler) e di uno psicopatico ossessionato da lui (Moriarty). Il suo cappotto con il bavero alzato, i capelli ricci sempre perfetti, il portamento e la voce profonda sono senza dubbio caratteristiche che lo rendono attraente, ma la cosa che più lo rende sexy è la sua intelligenza. Lo dice anche la bella Irene che “Brainy is the new sexy”. E a proposito di questo ci colleghiamo al secondo punto.

2) È intelligente

Sherlock (come si considera lui stesso) è un vero e proprio genio. Riesce a capire molte cose e più velocemente rispetto agli altri, usando l’arte della deduzione che richiede grande spirito di osservazione, logica e conoscenza basilare di tutto (o quasi). Cerca di risolvere tutto con razionalità, ma non esclude nessuna possibilità, per quanto improbabile questa possa essere.

Pagine: 1 2 3