Vai al contenuto
Home » Sherlock » L’Inferno sta arrivando: ecco chi potrebbe morire nella quarta stagione di Sherlock

L’Inferno sta arrivando: ecco chi potrebbe morire nella quarta stagione di Sherlock

Sherlock

GREG LESTRADE

Sherlock
Greg Lestrade

Io sarei portata a escludere una sua morte non solo perché non prevista dal canone, ma soprattutto perché finora non c’è stato nulla che l’abbia fatto seriamente pensare, a parte una scena del primo trailer della quarta stagione, in cui si vede Sherlock con una pistola tra le mani e poi Greg nervoso che sembra cercare di convincerlo ad abbassare l’arma.

Il fandom, ormai impanicato praticamente da ogni singolo frame che vede (Moffat e Gatiss, che siate maledetti, lo vedete come ci avete ridotti??), ha quindi ipotizzato che Sherlock, drogato, potrebbe scambiare Greg con qualcun altro (forse Jim o Moran o un qualche altro criminale) e sparargli…

 

JOHN WATSON

Sherlock
John Watson

Non può esistere Sherlock Holmes senza Watson, no?

In realtà non è propriamente vero perché c’è qualche racconto del canone in cui Holmes è solo e inoltre sappiamo che Holmes ha lavorato spesso senza di lui in altri casi che Watson non ha però mai raccontato, ma a cui ha accennato.

Detto questo, l’ultimo trailer ha fatto pensare che Sherlock debba fare una scelta tra salvare John e salvare Mycroft.

Non importa se siano davvero in quella stanza o in parti diverse di Londra o del mondo. Ci sembra ovvio che Sherlock scelga John, ma se così non fosse…?

Se Sherlock facesse un errore di valutazione? Se, convinto di poter salvare entrambi, andasse prima da Mycroft?

In fondo, nel trailer si vede uno Sherlock sconfortato con la pistola che gli nasconde il viso e in piedi, dietro di lui, c’è solo Mycroft.

Pagine: 1 2 3 4 5