5) TJLC EXPLAINED
Per alcuni, la The JohnLock Conspiration (TJLC) era l’unica via possibile per Sherlock, per altri solo una possibile interpretazione, mentre per altri un fastidio. Ma una cosa è sicura: che sia “reale” oppure no, la The JohnLock Conspiration è esistita ed esiste ancora e grazie a Rebekah, una ragazza che si è improvvisata YouTuber, questa comunità online nata su Tumblr, è stata portata alla ribalta.
Ora, a prescindere – di nuovo – di come sia interpretata la relazione tra Holmes e Watson, di sicuro la TJLC – e il programma di Rebekah in modo particolare – è interessante perché analizza a fondo la nostra Serie Tv preferita, anche se interpretandola in chiave Johnlock. Che l’interpretazione sia corretta o meno io credo sia abbastanza “irrilevante”, perché non cancella l’impegno che questo gruppo di ragazze ha messo nel crearla.
Lo show di Rebekah, poi, è semplice ma funzionale, interessante e mai offensivo (diversamente invece dal comportamento che assumono, purtroppo, molti detrattori della Johnlock e della TJLC). Utilizza tecniche di montaggio intelligenti e creative, le sue spiegazioni sono sempre esaustive e brillanti. Insomma, è uno show sul web che funziona e non posso che farle i complimenti.