Vai al contenuto
Home » Sherlock

Lo strano motivo per cui la madre di Benedict Cumberbatch pensava non fosse adatto per interpretare Sherlock

Sherlock
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Abbiamo apprezzato la bravura di Benedict Cumberbatch in diverse opere cinematografiche e televisive (tra cui la recente Patrick Melrose). Lo abbiamo soprattutto adorato in Sherlock. Dopo averlo visto nei panni di uno dei detective più famosi di sempre non possiamo immaginare nessun altro nel ruolo di Sherlock Holmes per la serie della BBC1.

Tuttavia qualcuno potrebbe pensarla diversamente. È stata in primis la madre di Benedict Cumberbatch (l’attrice Wanda Ventham) a chiedersi se il figlio fosse davvero adatto a indossare i panni di Sherlock Holmes, perché lei non ce lo vedeva.

Sherlock

Benedict Cumberbatch ha raccontato la reazione di sua madre quando ha scoperto che il figlio avrebbe interpretato il famoso detective durante un’intervista con GQ. La situazione è abbastanza divertente. Ecco quanto dichiarato dall’attore:

La prima cosa che mi ha detto mia madre quando le ho comunicato di essere stato scelto per interpretare Sherlock è stata: “Non hai il naso adatto”.

Per nostra fortuna l’attore non ha fatto tesoro delle parole della madre. La serie di Steven Moffat e Mark Gatiss gli ha fatto guadagnare molti riconoscimenti dalla critica e molto seguito. L’attore ha infatti confermato alla BBC:

Sono rimasto elettrizzato da come la prima stagione della serie è stata accolta. È stato molto divertente girarla, ed è appagante il fatto che qualcosa che ti piace venga ben accolto.

Il successo che la serie ha avuto è infatti innegabile. E nonostante l’iniziale dubbio della madre, l’attrice è apparsa nella serie insieme al padre di Cumberbatch (Timothy Carlton): i due hanno interpretato i genitori di Sherlock.

Non importa che tipo di naso abbia Cumberbatch: per i fan di Sherlock rimane l’attore più adatto al ruolo, come ha saputo dimostrare nel corso degli episodi. Oggi i fan però si chiedono quando e se vedranno la quinta stagione (soprattutto perché il finale della quarta ha lasciato una buona parte degli appassionati con l’amaro in bocca). Probabilmente vedremo una quinta stagione di Sherlock, ma dovremo aspettare che gli impegni dei vari attori facciano emergere questa possibilità.

Leggi anche – Chi era Benedict Cumberbatch prima di diventare Sherlock Holmes?