Sherlock, la quinta stagione si farà?
L’intenzione pare proprio quella. Sherlock dovrebbe avere una quinta stagione in tempi non lunghissimi, ma la telenovela attorno a questa serie tv non sembra avere fine. Steven Moffat aveva infatti qualche giorno fa mandato letteralmente in delirio tutti i fan, affermando che la quinta stagione ci sarebbe stata (ne abbiamo parlato in questo articolo). Adesso però arrivano anche le parole di Mark Gatiss. Che, sebbene non smentiscano quelle di Moffat, risultano come un invito a stare calmi, perchè a livello di tempistiche nulla è deciso. Anzi. Queste le parole di Mark:
“Non ci manca certamente la voglia di fare la quinta stagione di Sherlock, ma trovare il tempo è realmente un incubo. È già stato particolarmente complesso pianificare la scorsa stagione a causa degli impegni di Martin Freeman e Benedict Cumberbatch. Poi ci sono anche gli impegni di Steven Moffat e i miei”
Insomma, dopo che Moffat aveva esaltato i fan, Gatiss li placa. Sherlock 5 si farà – anche se Mark Gatiss non ha parlato di ufficialità, sebbene dalle sue parole si desuma molto facilmente che il progetto è in cantiere – ma per quanto riguarda le tempistiche di uscita, potremmo dover aspettare ancora parecchio.
Far conciliare gli impegni di tutti per realizzare questa benedettissima (o benedictissima) quinta stagione non sarà impresa affatto facile, ma siamo sicuri che alla fine troveranno un modo e ci regaleranno un’altra perla, probabilmente l’ultima. Perchè Sherlock è ancora sulla cresta dell’onda e il fandom ha ancora fame. Per mangiare, però, ci potrebbe volere ancora un po’. Nel frattempo, al fine di ingannare l’attesa che ancora non sappiamo quanto lunga possa essere, l’unica soluzione è quella di fare continui rewatch come se non ci fosse un domani. Poi, a un certo punto, dovrebbe arrivare pure Sherlock 5. E noi saremo prontissimi a godercelo.
LEGGI ANCHE – Le 5 cose più assurde fatte dai fan diSherlock