Vai al contenuto
Home » Sherlock » Un viaggio insolito alla scoperta della Londra di Sherlock

Un viaggio insolito alla scoperta della Londra di Sherlock

 

187 North Gower Street (aka il finto 221 Baker Street)

 

Forse non tutti sanno che lo storico appartamento del consulente investigativo e del dottore, in realtà, nella serie non si trova affatto a Baker Street.

Per esigenze logistiche, infatti, è stata ricreata Baker Street nella più tranquilla e tattica North Gower Street, in cui sono ambientate parecchie scene all’aperto.
Il domicilio è il 187, e udite udite, si tratta addirittura della casa londinese di Mazzini.
La placca alla porta viene sistematicamente sostituita durante le riprese con il più famigliare 221 (ed il battiporta storto).

221b

Già che siete lì, non potete dimenticarvi di fare un salto da Speedy’s (c’è ed è vero)! Con menù e pietanze a misura di Sherlockian, godetevi un bel pranzo o una buona merenda.

northgowerst

Raggiungere la finta Baker Street è molto facile (io mi sono persa ma non faccio testo): dalla stazione metro di Euston Square (Circle; Metropolitan), uscite in Euston Road e girate due volte a destra fino a North Gower Street. L’edificio in vetro che si vede spesso nelle panoramiche è all’inizio della strada e potrebbe servirvi da riferimento.
In alternativa, potete arrivarci dalla stazione di Euston (Northern): attraversate Melton Street e procedete lungo Euston Street.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9