Vai al contenuto
Home » Shogun » 5 ipotetiche trame che renderebbero credibile la seconda stagione di Shōgun

5 ipotetiche trame che renderebbero credibile la seconda stagione di Shōgun

Emmy Awards 2024

3) L’espansione dei Gesuiti

I dialoghi in shogun
Credits:FX

Quante volte religione e politica sono state al centro di uno scontro senza esclusione di colpi? La nuova stagione di Shogun potrebbe gettare maggior focus sulla Compagnia di Gesù guidata dal carismatico padre Alvito. Quest’ultimo, pronto a convertire la popolazione insieme ai suoi fratelli, potrebbe intensificare la sua missione in Giappone, e a guadagnare posizioni nell’arco politico della storia.

Le sue avventure nel Sol Levante provocano i piani alti del potere, attraendo le attenzioni di Toranaga e dei samurai giapponesi. A questo punto Shogun mette in atto una guerra tra il potere spirituale e quello militare, consegnando allo spettatore un confitto che pone le sue radici nelle differenze culturali dei paesi in questione.

E se invece la chiesa avesse stretto patti segreti con Ishido? La chiesa ha portato beni e armi, collaborando con i ronin per rafforzare la sua posizione al potere. Shogun può mettere in scena un doppio gioco da parte di personaggi, pronti a tutto pur di rafforzare la loro posizione nella storia. E ancora, la seconda stagione può concentrarsi sul feudo di Willow, sulle loro concubine e su agenti come Kiku che usano i luoghi più loschi per ottenere informazioni compromettenti.

Pagine: 1 2 3 4