Ci sono brutte notizie per i fan di Silicon Valley. La serie sarà offline per un anno o detto in altri termini: i nuovi episodi sono stati posticipati. Secondo quanto riportato da TVLine la produzione della sesta stagione (che potrebbe anche essere l’ultima) è stata rimandata all’estate del 2019. Con questa mossa i nuovi episodi non verranno trasmessi prima del 2020.
É stato un rappresentante della HBO a confermare il ritardo della produzione di Silicon Valley.
Il motivo, secondo quanto dichiarato dal rappresentante dell’emittente, sembrerebbe risiedere nei numerosi impegni del produttore esecutivo Alec Berg:
Visto che Alec è showrunner sia di Barry che di Silicon Valley, la sua agenda è stata programmata in modo da concludere Barry prima di iniziare a lavorare a Silicon Valley.
Questa notizia si affianca poi ad un’altra brutta notizia: secondi alcuni rumor la sesta stagione di Silicon Valley potrebbe concludere la comedy. Tuttavia la HBO non ha ancora confermato queste voci e un dipendente ha dichiarato che non è ancora stata presa alcuna decisione in merito all’andare oltre la sesta stagione.
A sostegno di questi rumor ci sono comunque almeno due dichiarazioni. La prima è di Berg, che alla fine della quarta stagione ha detto:
Non posso dire che abbiamo una data in mente per la fine della serie, ma per la prima volta ne stiamo parlando.
Allo stesso modo l’attore Thomas Middleditch aveva dichiarato che la serie, per le sue caratteristiche, non è fatta per durare a lungo.
Di fronte a tutte queste incertezze TVLine riporta un dato sicuro. A seguito del ritardo di produzione Silicon Valley non parteciperà agli Emmy per la prima volta dal 2014. La comedy è stata infatti nominata per la categoria Outstanding Comedy Series per ognuna delle sue cinque stagioni.