Vai al contenuto
Home » Skam

La classifica dei 5 migliori episodi di Skam Italia

Skam Italia

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Skam Italia, il teen drama italiano per antonomasia, dalla quarta stagione made in Netflix (la recensione la trovate qui) – dopo le prime tre trasmesse su TIMvision – ha riunito attorno a sé una cerchia infinita di fan. Il successo non è si è fermato in Italia e ha violato i confini, arrivando anche all’estero. La storia di Skam Italia è una storia d’amore nel senso più profondo e generale del termine. Non si limita a raccontare il sentimento che lega due innamorati, ma quello che unisce l’essere umano con qualsiasi altro essere umano. Il perfetto connubio tra amore e umanità.

Abbiamo provato a scegliere e a fare una classifica dei 5 migliori episodi dello show e anche se farlo non si è rivelato semplice, siamo più che convinti che queste siano le puntate più significative e belle della serie.

Vediamole insieme, e fateci sapere cosa ne pensate!

5) Una scelta stupida – 1×11

Skam Italia

Il primo season finale merita un posto nella classifica. Una puntata intensa e devastante che annuncia il termine della relazione tra Giovanni ed Eva.

Giovanni ed Eva sono ormai alle strette. Non riescono più a darsi un motivo per continuare a lottare contro l’inevitabile fine della loro storia. In particolare Eva riesce ad ammettere a Giovanni, ma prima di tutto a se stessa, che la loro relazione è stata solo una scelta stupida che ha fatto male a troppe persone. I due sono nella cucina della ragazza e si confessano tutto quello che hanno sempre pensato fin dall’inizio, si raccontano gli aneddoti riguardanti il loro primo bacio, che cosa hanno pensato nell’esatto momento prima. Si lasciano andare a realtà taglienti che a primo acchito sembrano solo uccidere ma che assumono, poi, un significato diverso e più profondo.

Giovanni ed Eva si stanno lasciando ma si amano più di prima e con più consapevolezze. Non riescono a nascondersi nulla, e la loro verità trasuda in ogni sguardo e carezza. Non sono più gli stessi del primo episodio e la loro essenza – ormai mutata in qualcosa di più forte – gli suggerisce di dividersi. Una scelta che sarà il frutto della razionalità mista ad amor proprio. Eva è stanca di annullarsi e di non mettersi in prima linea, e Giovanni sa in cuor suo che la ragazza ha ragione. Prima di salutarsi danno vita a un ultimo atto d’amore concedendosi ancora un altro bacio, un altro momento di passione. Il resto lo deciderà il tempo.

Questa puntata è stata fondamentale per la coppia, e i suoi sviluppi saranno visibili per tutto il resto della serie. In questo episodio i due si legano più di quanto si siano mai uniti. La malinconia che si respira per questi 30 minuti si può toccare con mano, nonostante tutto sia ancora vivo e fermo di fronte a noi. E il grande tocco sta proprio lì: riuscire a trasmettere la nostalgia di qualcosa che ancora non è finito.

Pagine: 1 2 3 4 5