5) JONAS
All’inizio credevo fosse solo un ragazzo con delle sopracciglia enormi. Successivamente ho cominciato a pensare che fosse uno stupido con le sopracciglia enormi che tradisce la propria ragazza con chissà quale cieca, considerando che è brutto. L’ho già detto che è brutto? Riesce ad essere estremamente fastidioso e irritante. Potrebbe farmi andare in shock anafilattico per quanto sono allergica a lui. Ogni volta che lo guardo mi vengono in mente soltanto delle parolacce, tante che a volte mi meraviglio.
6) SANA
Non so se avete presente quel film con Gerard Butler e Katherine Heigl: La dura verità, ma se lo avete presente Sana è praticamente la versione femminile di Mike Chadway (il personaggio interpretato da Butler). Sana non spreca fiato inutilmente, parla solo quando ha qualcosa da dire ed è tagliente come una lama affilata. A volte è anche ironica, ma si distingue per la sua schiettezza. Non cerca escamotage e non cerca di indorare la pillola, dice le cose come stanno, senza pensarci due volte.
Può addirittura sembrare cattiva, ma è proprio per questo che io – personalmente – la amo. Adoro il modo in cui cerca costantemente di proteggere tutti quelli a cui tiene anche celando le sue intenzioni sotto una maschera di apparente freddezza e menefreghismo. Adoro come faccia emergere la sua saggezza nei momenti giusti. Sa sempre cosa dire e quando dirlo. Ovviamente il fatto che non abbia filtri la rende estremamente divertente a volte. Spero davvero che facciano una stagione di Skam dedicata a lei perché mi piacerebbe esplorare più a fondo il suo rapporto con Noora e Vilde e mi piacerebbe conoscere meglio la sua storia.