La forza di Sons of Anarchy è quella di essere un grandissimo dramma mascherato da “no-brain” tutto muscoli e azione. Le storie di questi motociclisti forzuti e apparentemente poco furbi raccontano tantissimo delle dinamiche umane e degli estremi tra cui di tanto in tanto la vita di impone di scegliere.
Uno dei motivi per cui il gioiellino ideato da Kurt Sutter è sostanzialmente impossibile da dimenticare sono i titoli dei suoi episodi, mai banali e sufficientemente artistici da rimanere impressi nella memoria di chi, come chi vi scrive, ha adorato ogni singolo fotogramma di questo folle viaggio sulle strade di Charming.
Questi sono i 10 titoli più memorabili delle puntate di Sons of Anarchy : enjoy!
PS: codesto insieme di sillabe contiene qualche spoiler, se ne raccomanda la lettura a un pubblico di adulti consenzienti e coscienti di aver appena letto questo mini-foglietto illustrativo d’apertura. Tenere lontano dalla portata degli analfabeti. Grazie.
1) Better Half (Il punto debole) – 1×10 : Questo episodio si gira tutto intorno al concetto di “punto debole” : quello dei SAMCRO è la legge Rico, che è in grado di mandarli tutti quanti in gatta buia per parecchio tempo. Il compito dell’infida agente Stahl è quindi quello di trovare un testimone in grado di incastrare la banda e lo identifica in Big 8, che dietro le sbarre ci sta già da un pezzo. Come si può convincere un duro come lui a tradire i suoi amici? Semplice, sfruttando il suo punto debole, la moglie Luanne. Tutto sembra architettato alla perfezione, ma Jax e Opie scoprono il piano della donna e riescono a sabotarlo e alla fine ad uscirne con le ossa rotte (per la precisione quelle del naso) sarà proprio la Stahl. Non si scherza con i Sons, bitch.