Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » 15 curiosità su Sons of Anarchy

15 curiosità su Sons of Anarchy

9. Opie, goodbye dear friend

Quanto è difficile dire addio al personaggio che ti ha reso famoso, al personaggio che per finzione hai dovuto recitare, ma che finisce irrimediabilmente per restare sempre accostato al tuo vero nome. Forse ci si può per un attimo dimenticare di Ryan Hurst, ma mai di Opie Winston, l’Orazio amico fraterno del principe Jax-Amleto. Quando una Serie ha un successo incredibile come Sons of Anarchy, sei uno dei personaggi più amati e hai legato moltissimo con tutti , dire addio è difficile. Senza aver malinterpretato i dettami del metodo d’immedesimazione Stanislavskij, R.Hurst ha comunque detto con enormi difficoltà, addio al suo caro Opie.

Addio ad Opie e alla sua folta barba, ormai marchio di fabbrica. Addio ad un caro amico, che chiunque vorrebbe avere.

 

10. Forever Samcro

sons of anarchy Il titolo primordiale che si andava a prefigurare era “Forever Samcro“. Un acronimo interminabile che definisce i ” Sons of Anarchy Motorcycle Club Redwood Original“. L’emittente e Sutter, decisero di modificarlo nell’ancor più riuscito e semplice Sons of Anarchy. Molti fan dietro l’acronimo SamCro hanno ravvisato un forte simbolismo con il corvo Sam : “Sam-Crow“, paragone che scatta con la fonicità di un’assonanza, mai confermato del tutto.

La magia della curiosità è appagante anche quando è indefinita ed imprecisata (Lost è una lectio magistralis a riguardo), e questo caso è esemplare.

11. Sons of Shield

the shield jBenito Martinez, Michael Chiklis, Walton Goggins, Kenny Johnson, Jay Karnes e potremmo aggiungerne altrettanti. Sons of Anarchy, ha tra gli attori secondari e comparse, oltre mezzo cast della bellissima serie di Shawn Ryan, The Shield (la serie con uno dei finali meglio riusciti di sempre). La Serie che indaga sul lato sporco della giustizia e la Serie che parla di vendetta e ideali, la collaborazione tra Kurt Sutter e Shaw Ryan ha dato sempre buoni frutti, anche quando si tratta solamente di trapiantare parte cospicua di un cast d’attori talentuosi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10