Da grandi Serie Tv derivano grandi disagi, e i fans di Sons of Anarchy lo sanno bene. Durante il nostro viaggio durato 7 stagioni a bordo delle Harley insieme ai Samcro, abbiamo provato probabilmente ogni tipo di sentimento: rabbia, tristezza, felicità, commozione, gioia, in ogni sfumatura possibile. Il finale a dir poco sublime ci ha lasciato – oltre ad un inevitabile amaro in bocca – la consapevolezza di quanto la vita sappia essere crudele fin troppo spesso, e che a volte, l’unica via d’uscita è solo la morte, per quanto assurdo possa sembrare.
Molte sono le lezioni di vita da apprendere, gli insegnamenti che possono essere molto utili anche a noi che non facciamo parte di un club di motociclisti, ma siamo qui, e affrontiamo la vita, che non fa sconti a nessuno. Di certo è difficile parlare di Sons of Anarchy con leggerezza, ma ci vogliamo provare, per una volta. L’ironia è un elemento che non manca affatto all’interno della Serie, e non manca nemmeno a noi.
Elenchiamo quindi 30 disagi che solo un vero fan di Sons of Anarchy può comprendere.
SPOILER ALERT: Se non avete guardato tutta la Serie, evitate di leggere.
1) Ogni volta che incrociamo un club di motociclisti li scrutiamo uno ad uno per cercare qualcuno come Jax. E invece sono tutti come Bobby.
2) Ogni giorno indossiamo il gilet di pelle con lo stemma dei Samcro e andiamo a concludere gli affari. Poi ci svegliamo.
3) Guardando SoA, ogni uomo sente nascere in sé una perversa attrazione per le milf, o meglio ancora per le gilf. Chissà perché.
4) Vogliamo tatuarci lo stemma dei Sons sulla schiena.
5) Ormai non abbiamo più amici. Abbiamo fratelli, membri del club e un fidato braccio destro.
6) <<Cosa vuoi per Natale?>> Un Jax Teller.
7) <<E per il compleanno?>> Essere Jax Teller. O avere una Harley. O entrambi.