Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » Le citazioni indimenticabili di Sons of Anarchy

Le citazioni indimenticabili di Sons of Anarchy

sons of anarchy
4) “It’s time for a change”  (Piney Winston)
    È ora di cambiare
sons of anarchy
Piney

Le parole di Piney Winston, padre di Opie e senatore dei First Nine, sono un nuovo sussulto nel cuore di Jax. Piney l’ amico fedele di John, consegna a Jackson la sua personale copia del manoscritto del defunto Re John Teller. Pacca sulla spalla, sguardo fiero ma stanco e addolorato di un vecchio Piney che vuole aiutare il tormentato Jax, per quanto possibile.

 

 


5)I love you Jackson…from the deepest, purest part of my heart” (Gemma)
      Ti amo Jackson… dalla parte più profonda e pura del mio cuore.

sons of anarchy

6) After all she did, the lies, the death, and the wreckage. I still love her, you know ?!?… she’s my mum… How could she do this to Tara?    (Jax)
sons of anarchy
Nero e Jax
“Dopo tutto quello che ha fatto, le bugie, la morte e il disastro, io la amo ancora, lo sai ?!?… lei è mia madre… Come ha potuto far questo a Tara? “

Le due frasi sopra citate appartengono a momenti diversi, ma spiegano al meglio il tema del rapporto madre-figlio. Il rapporto madre figlio è eterno, la regina Gemma che ha plasmato il giovane Jax con l’aiuto del despota Clay, è all’ultimo faccia a faccia con il tormentato e amato figlio Jackson. La spiegazione di un rapporto umano visto dal punto di vista psicologico, in cui un figlio perde il vero padre e si responsabilizza prematuramente, provando a ricalcarne le orme e finendo col doverlo sostituire, per prendersi cura di sua madre. Gemma a dirla tutta è una vera matriarca, attenta e orgogliosa, calcolatrice e sagace, sa benissimo proteggersi da sola, ma questo è ciò che accade ad un figlio senza padre. Sintesi di un amore eterno e di un legame indissolubile, senza scomodare le controversie legate al complesso edipico freudiano.

La seconda frase è tra Jackson e Nero Padilla, Nero è il padre che Jax avrebbe volentieri desiderato al posto di Clay. Lo ammira, lo rispetta, riesce a confidarsi e a volergli veramente bene, ma anche Nero non può fare più molto. I Sons of Anarchy stanno subendo duri colpi, la matriarca Gemma di cui Nero è innamorato, è una pantera seducente, pericolosa e manipolatrice.

La Gertrude dell’Amleto di Shakespeare che tanto provava a destreggiarsi nella menzogna della vera uccisione del re Amleto. Gemma l’infedele nuova sposa di Claudio, l’invidioso regicida, fratello stesso del legittimo Re. Jax piange mentre sta per uccidere sua madre e se Clay ha pagato per la vendetta commemorativa di John, Gemma paga per la stessa storica menzogna e per l’uccisione di Tara-Ofelia. Tara emblema di innocenza (con Abel), Tara che si è sacrificata per l’amore di Jax, Tara che paga un conto di menzogne e soprusi.

Jax diventa un matricida, perchè l’innocenza e la purezza di Tara, la vittima amata, non può essere dimenticata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8