Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » I 10 momenti cruciali della prima stagione di Sons of Anarchy

I 10 momenti cruciali della prima stagione di Sons of Anarchy

Sons of Anarchy

8) La scoperta delle cimici, 1×11

Sons of Anarchy

L’agente Stahl, dopo una serie di mosse decisamente furbe e avvedute, decide di far posizionare le cimici nella macchina e nel cellulare di Opie. Quest’ultimo, già fortemente sospettato da Clay e Tig, era stato trattenuto per 48 ore e una parte dei suoi debiti era stata magicamente pagata. Da sottolineare anche che Bobby era stato incarcerato per colpa di un testimone non ben identificato. Perciò, nonostante Jax fosse certo della sua innocenza, i dubbi sulla fedeltà di Opie erano nell’aria da un bel po’ di tempo.

Tig Trager, con la sua scoperta, non ha fatto altro che dare man forte a tutti i sospetti, avvalorando l’ipotesi di un possibile tradimento del fratello SAMCRO.

Insomma, il ritrovamento delle cimici scatenerà una serie di equivoci che provocheranno un vero e proprio inferno.

9) La morte di Donna, 1×12

Sons of Anarchy

La morte di Donna è una delle più sofferte dell’intera Serie. Frutto di un terribile e irrimediabile equivoco, segna un punto di svolta nelle vicende e, in particolare, segna il ribaltamento di molte relazioni all’interno e fuori del charter.

Il presidente del club dà ordine a Tig di uccidere Opie. Ma, quando quest’ultimo e Donna escono da casa di Gemma, si scambiano l’auto. Così Tig, all’oscuro di tutto, monta in sella alla sua moto e spara disgraziatamente a Donna. Quando tutti arrivano sulla scena del delitto la disperazione prende il sopravvento. Costernazione e dolore si dipingono sul volto del nostro Opie.

Tutte le carte sono rimescolate, i dubbi si insediano nelle menti di molti. Donna non è mai stata partecipante attiva del club, è sempre rimasta in disparte a condurre la sua vita e ad allevare i suoi figli. Qualcuno capisce, quindi, che la pallottola era destinata ad Opie; qualcun altro che alla base di tutto, ancor più che Clay, si cela l’agente Stahl, con i suoi piani subdoli che hanno manovrato i Sons come marionette. Tutti devono rivedere i propri legami di fratellanza all’interno del club.

Dovremmo comunque aspettare la seconda stagione per appurare in maggior misura le ripercussioni di questo terribile omicidio sulla vita dei Sons of Anarchy.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9